Finita in malo modo l’esperienza in Champions League, la Juventus in questi giorni valuterà la posizione di Maurizio Sarri. Nonostante Paratici dopo la partita abbia detto che «le decisioni su una stagione non vengono mai prese in base a una singola partita», in casa bianconera non c’è mai da star tranquilli. Parole, dunque, che sembrano effettivamente più di circostanza che altro.
Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, Andrea Agnelli – anche grazie alla contemporanea sconfitta con il City di ieri sera – spera in Zinedine Zidane. Con i Blancos fuori agli ottavi di CL, l’allenatore francese potrebbe pensare seriamente alla possibilità di salutare la capitale spagnola: inoltre, il tecnico era già stato contattato prima dell’arrivo dell’ex Napoli; il gradimento nei suoi confronti, insomma, è chiaro da tempo.
Altro nome che potrebbe fare al caso della Vecchia Signora è quello di Simone Inzaghi, con il quale ci sono stati colloqui già in passato. L’allenatore della Lazio ha ancora un anno di contratto, e dopo aver conquistato l’accesso all’Europa che conta, è possibile che voglia giocare quest’esperienza con i biancocelesti. L’ultima alternativa è rappresentata da un ritorno: si tratta di Massimiliano Allegri, che proprio a causa di un’eliminazione in Champions, fu accompagnato alla porta dalla dirigenza zebrata.