Alla vigilia della sfida con l’Atalanta, in programma alle 15, ha parlato Maurizio Sarri. Il tecnico bianconero in conferenza stampa si è espresso in conferenza stampa sulla partita e sulla situazione con Cristiano Ronaldo.
RONALDO: «Non c’è bisogno di chiarirsi con Cristiano. Allenando da molto tempo, so che queste reazioni capitano sempre. Il problema è che martedì Ronaldo ha detto che aveva gli stessi problemi, per questo motivo l’abbiamo fatto allenare con l’obiettivo della partita di Champions attraverso un programma specializzato. Domani al 99% non è a disposizione».
INFORTUNATI: «Cuadrado è tornato po’ acciaccato. Ci sta avere piccoli problemi dopo così tante partite. Danilo non aveva bisogno di rilanciarsi, Ramsey aveva giocato la partita prima in Champions. Alex Sandro sembra meno grave dalle voci che arrivavano dal Brasile. Problemino con l’adduttore per Rabiot. Matuidi e Pjanic ci saranno».
ATALANTA: «Ha un alto livello di aggressività, con grandi qualità tecniche e segnano tantissimo. Sono forti, difficili da affrontare. Dovremo imporre la nostra partita, ma non sarà facile»
DIFESA: «A Napoli avevamo la seconda miglior difesa del campionato, in Inghilterra la terza. Per me è abbastanza normale. Cambiare il modo in cui preparare la partita e la mentalità per il singolo avversario è impossibile. Devo andare sulla costruzione di una mentalità, per costruirla ci vuole tempo. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada».