Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro la Roma.
FORMAZIONE – «Lo valuteremo oggi e domattina. Chi ha bisogno di riposare lo farà, chi può giocare va in campo».
CALENDARIO – «Ho fatto solo una valutazione. Mi rendo conto chiaramente delle difficoltà. Noi ci dobbiamo adeguare, non è facile per le condizioni climatiche. Ma nelle mie parole non c’erano altri pensieri secondari».
LIONE – «Ne abbiamo parlato un mese fa, ma non si sa. Chiaro che siamo di fronte a degli eventi straordinari per tutti. Ognuno ha la propria storia, ci vuole un grande spirito di adattamento: chi ne avrà di più farà meglio. Non c’è modo di preparare la partita con il Lione. In questo momento la testa è quella che ha vinto lo scudetto, le condizioni mentali delle prossime due partite saranno differenti. Domani giocherà chi è nelle condizioni e chi non rischia nulla».
RONALDO TITOLARE – «Non lo so, non voglio partire con orientamenti. Vediamo come sta, è tra quelli che ha giocato di più. Oggi vediamo come sta, sentiamo lo staff medico e le sue sensazioni».
CAMPIONATO – «È stato un campionato atipico, difficile per tutti. Non era mai successo prima, ci siamo ritrovati a gestire situazioni nuove per tutti perché ci si è ritrovati a giocare con temperature non normali. Nessuno aveva esperienza su questa situazione».
PIRLO – «Penso che con le sue caratteristiche con me si sarebbe trovato bene. I ragazzi dell’Under 23 sono a posto, hanno entusiasmo e hanno delle qualità. Se ha bisogno di sapere cosa cosa ne penso son contento di farlo».
ARTHUR – «Non conosco la situazione. Preferisco non fare commenti».
RAMSEY – «Dovrebbe tornare in gruppo oggi, vediamo domani. Per la Champions ci sono ampie possibilità».
DYBALA – «È in mano allo staff medico. Mi hanno detto che il recupero prosegue bene, ma non so quando rientra».