Juventus, Sarri: «Chiellini torna presto. Ho visto bene Alex Sandro, Buffon è tanto importante»

by Redazione Cronache

Maurizio Sarri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Torino.

PARTITA CON IL GENOA – «La nostra mente dev’essere rivolta sempre al miglioramento. La squadra a Genova ha costruito i presupporti per vincere e poi i singoli hanno risolto la partita, giusto rivolgersi a entrambi i fattori».

DERBY – «Sappiamo che  dobbiamo affrontare una squadra motivata e per motivi diversi per loro è sempre più importante. Quando una squadra può contare su queste motivazioni, noi dobbiamo essere bravi a pareggiare questo livello motivazionale, se no diventa complicato».

CHIELLINI – «Al momento si sta allenando con i preparatori, probabilmente siamo alla fine del suo percorso di riatletizzazione, sembra che a breve possa essere a disposizione dopo questa partita o subito dopo».

PARTITA SENZA PUBBLICO – «Il pubblico a volte può tirarti fuori dalle situazioni in partite complicate, resta però l’abitudine di giocare nel proprio campo specie nel pre partita. In questi momenti bisogna sempre essere chiari e precisi: in termini di movimento dico che è sbagliato giocare domani al pomeriggio, da allenatore della Juventus dico che domani c’è la partita alle cinque del pomeriggio e si gioca per vincere».

BERNARDESCHI O DOUGLAS COSTA? – «Bernardeschi è in un momento in cui sta bene. Douglas Costa in questo meriterebbe di giocare ma in corsa può diventare letale per le avversarie, ecco perché magari lo facciamo subentrare».

RONALDO E DYBALA – «Giocano più vicini e quindi possono trovarsi in velocità più spesso, in allenamento stanno facendo questo tipo di esercizio».

ALEX SANDRO – «Ieri ha fatto quindici-venti minuti con noi sulla partita tattica, l’ho visto bene. Spero dalla prossima settimana possa mettersi a disposizione per cominciare anche con qualche partitella, mi pare stia uscendo bene da questo infortunio».

DANILO E MATUIDI – «Danilo è un destro messo a sinistra, Matuidi è un centrocampista: bisogna ringraziare entrambi. Ovviamente siamo anche felici che presto possa rientrare Alex Sandro».

TURNOVER – «Credo che dopo una lunga inattività si possa anche giocare con continuità, non essendoci amichevoli o altri modi per giocare. Poi servirà un po’ di riposo, in questo momento sui dati non abbiamo avuto segnali di stanchezza, poi in caso vedremo».

BUFFON – «A fine allenamento faremo la riunione tecnica e quindi anche con Claudio Filippi. È un’alternativa tanto per dire. Buffon ha giocato quindici partite, è ancora un portiere estremamente forte, in allenamento gli ho visto fare cose impensabili per la sua età. È integro, tanto importante come portiere e come uomo».