Tre punti pesantissimi quelli conquistati nello scontro diretto con l’Inter dalla Juventus di Sarri. Ecco le parole del tecnico bianconero a SkySport.
DYBALA – «Considerazione che abbiamo fatto ieri con lo staff. Partire con Cuadrado alto, lasciavi in panchina Douglas e Dybala in panchina. Così facendo invece, avevi comunque la carta Dybala a partita in corso, ma hai potuto sfruttare Douglas Costa dall’inizio, facendo fare il terzino a Cuadrado, ruolo che può ricoprire come ha già fatto altre volte. Quello era il momento giusto per farlo entrare perché sapevamo che avrebbe potuto spaccare la partita».
FORMAZIONE – «La squadra sta arrivando a quel tipo di gioco che voglio. Le scelte sono frutto del periodo che stiamo attraversando, abbiamo scelto in base alle sensazione, alla condizione fisica e nervosa».
RAMSEY – «In questo ruolo effettivamente sta facendo bene».
HIGUAIN – «Ha fatto una partita di sacrificio, giocando lontano dalla porta. Doveva cercare di far arrivare meno palloni possibili a Brozovic».
PRESTAZIONE – «Nel secondo tempo abbiamo fatto venti minuti iniziali di grande livello mentre per loro è stato il contrario. Quello che secondo me è stato molto importante stasera, è l’aver concesso pochissimo a una squadra molto pericolosa».
CORONAVIRUS – «Ciò di cui ho più paura sono i tuttologi. La mia esperienza è troppo limitata per poter dire qualcosa di sensato. Non sono in grado di valutare i rischi e tutto ciò che riguarda questa situazione. La domanda che mi son posto è se è davvero giusto togliere due ore di svago alla gente rinviando le partite».