Con una vittoria contro la Sampdoria, la Juventus potrebbe diventare per la nona volta consecutiva campione d’Italia. In conferenza stampa l’allenatore dei bianconeri Maurizio Sarri ha parlato del momento particolare della sua squadra, reduce dalla sconfitta contro l’Udinese.
SCUDETTO – «Vediamo l’obiettivo, domani è una possibilità. Come ho sempre detto, esserci vicino conta zero».
CONDIZIONE FISICA – «Non stiamo facendo alcun tipo di preparazione particolare per la Champions League. Giocando ogni 72 ore non è possibile».
PJANIC – «Ha giocato 46 partite quest’anno. Nelle ultime giornate abbiamo fatto scelte diverse perché giocavamo contro squadre che fanno della fisicità la loro arma. In questo periodo ha qualche problemino, oggi rientrerà in gruppo».
TREND NEGATIVO – «Non era mai successo di giocarsi il campionato a luglio. Possiamo e dobbiamo essere più solidi, in questa fase non c’è modo di lavorare tantissimo e anche per questo dobbiamo tenere la testa libera. Nell’ultima gara contro l’Udinese abbiamo fatto un errore per la troppa voglia di vincere».
CHAMPIONS – «La Champions è una competizione affascinante ma bisogna valutare la stagione sul campionato. Ci sono due settimane per il match contro il Lione, adesso dobbiamo concentrarci solo sulla Serie A».
SAMPDORIA – «La Samp ha trovato la sua dimensione, riesce a rimanere ordinata per molti tratti della partita e non a caso ha fatto cinque vittorie nelle ultime nove partite. Noi dovremo avere equilibrio nella lettura dei momenti, cosa che non abbiamo fatto a Udine. A me piace anche la volontà di spingersi sempre avanti, ma bisogna anche capire le situazioni».