Juventus, Suarez più di un’idea per l’attacco? I dettagli!

by Redazione Cronache
suarez

La Juventus sarebbe seriamente interessata all’acquisto di Luis Suarez. L’attaccante uruguaiano, che non ha di certo bisogno di presentazioni, è in uscita dal Barcellona per volere del nuovo tecnico Koeman, che non lo ritiene al centro del progetto. Secondo quanto riportato dal collega Gianluca Di Marzio, Suarez chiede 25 milioni come buonuscita per andare via svincolato quest’estate: la Juve attende, nella speranza di non dover sborsare un euro per il cartellino.

Come vi abbiamo raccontato per il caso Hakimi, la Juventus sarebbe anche avvantaggiata dall’acquisto dell’attaccante del Barcellona in quanto, grazie al Decreto Crescita emanato due anni fa, per poter offrire un buon contratto servono meno soldi rispetto a qualche anno fa. Vi spieghiamo tutto qui.

La Juventus, se volesse offrire a Suarez uno stipendio di 15 milioni di euro annuali (quanto guadagna ora al Barça, ndr), fino a qualche anno fa avrebbe dovuto sborsare più di 26 (lordi); invece, grazie alla ‘Legge Beckham‘ italiana, ne pagherebbe ‘solo’ 19, con un risparmio di circa 7 miliomi all’anno.