Un vecchio pallino di mercato potrebbe tornare di moda per la Juventus e aiutare a risolvere il problema della mancanza di qualità in mezzo al campo. Secondo quanto riportato dalla Bild, la Vecchia Signora non avrebbe mollato la pista che porta a Corentin Tolisso, nel mirino già ai tempi del Lione.
In scadenza di contratto nel 2022, il francese è alla ricerca di un minutaggio maggiore alla luce dell’inamovibilità della coppia titolare composta da Kimmich e Goretzka. La crisi economica causata dalla pandemia ha colpito anche il Bayern, che ha la necessità di ridurre i costi. I giocatori considerati non più essenziali, tra cui rientra anche Tolisso, potrebbero essere sacrificati.
L’intreccio di mercato
Per il centrocampista francese la Juventus può giocarsi la doppia carta degli ottimi rapporti con la dirigenza della società tedesca e di Douglas Costa, tornato a settembre in Germania in prestito per ritrovare, in teoria, quella continuità di rendimento smarrita in bianconero. Nemmeno l’esperienza-bis al Bayern si sta rivelando delle migliori e lo stesso Karl-Heinze Rummenigge ha lasciato intendere che il riscatto al termine della stagione sia tutt’altro che certo. Ma con l’inserimento nella questione di Tolisso può cambiare tutto.