Kaio Jorge e Luis Henrique, due talenti da tenere d’occhio

by Redazione Cronache

Con il calcio fermo, per i club è tempo anche di progettare un futuro più nebuloso che mai. Tanto più per club come la Juventus che fanno del muoversi in anticipo un marchio di fabbrica. Gli occhi di Paratici e dei suoi scout si sono posati su due talenti brasiliani che potrebbero essere i nuovi Neymar: Kaio Jorge e Luis Henrique. Andiamo a vedere le loro caratteristiche nel dettaglio.

Chi è Kaio Jorge

Nato nel gennaio 2002, Kaio Jorge è la nuova stellina del calcio brasiliano. Nonostante l’altezza non lo aiuti particolarmente nel ruolo di prima punta, la grossa forza fisica e l’agilità ne fanno un profilo piuttosto interessante. Il paragone con Neymar può venire semplice visto che anche Kaio Jorge gioca nel Santos, ma per caratteristiche ricorda di più Gabriel Jesus, considerato anche il ruolo. Il giocatore è tutto da fare, ma 18 anni sono un’età in cui ancora può crescere tanto. Il futuro è dalla sua parte.

Chi è Luis Henrique

Profilo piuttosto diverso invece Luis Henrique, il cui nome si differenzia da quello di un ex tecnico di Roma e Barcellona soltanto per la h. Ala destra di corsa del Botafogo, ha un anno in più di Kaio Jorge ma un futuro altrettanto roseo. Unisce il tiro all’assist e ricorda un po’ Quaresma, anche se l’emisfero è differente. Sono solo 2 le partite in prima divisione brasiliana, ma ha già fatto intravedere sprazi di talento. Valore di mercato: 4 milioni.