Karim Benzema si racconta attraverso il proprio canale YouTube, elargendo diverse visioni del proprio mondo calcistico e non solo.
SPORTIVI – «Nel calcio ammiro Ronaldo il brasiliano, l’ho sempre apprezzato moltissimo per quello che ha fatto, lo sanno tutti. Anche se il basket non è la mia grande passione, citerei Michael Jordan. E il terzo è Mike Tyson. Seguo la boxe mi piace praticarla. Allenarsi con lui? Perché no. Se pensa che dopo sei mesi di pratica posso essere pronto per un match, non c’è problema».
CARRIERA – «Voglio continuare il più lungo possibile sapendo che non sono all’inizio della mia carriera. Ho cambiato molto la preparazione, soprattutto nei particolari meno ‘visibili’ ovvero curando il riposo e il coaching. Lo stile di vita è fondamentale per mantenersi ad alti livelli. Ricordo ancora con affetto il mio primo contratto con il Lione. Ciò che lo ha maggiormente contraddistinto : il mio primo contratto professionale con il Lione è stato bellissimo per tutti quelli che hanno creduto in me, per i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto».
FUTURO – «Mi piacerebbe, un giorno, se me lo permetteranno, allenare il Real».
RIGORI – «Sarò molto chiaro sull’argomento. Non è una questione di mancanza di personalità né tecnica. So calciare rigori e punizioni, ma c’è Ramos. Le sue esecuzioni gli riescono alla perfezioni, non posso lamentarmi. Anche perché a volte mi permette anche di calciarne uno. Va bene così, anzi per me è anche meglio perché dimostro di poter segnare moltissimo gol senza l’aiuto dei tiri dal dischetto».