Il Milan può vincere davvero lo Scudetto? Ne ha parlato Franck Kessie, centrocampista di Pioli autore di 6 gol nella prima parte di campionato, ai microfoni de Il Giornale.
Queste le sue parole in merito allo scetticismo che si respira attorno ai rossoneri: «Più che una spiegazione, abbiamo un ringraziamento da rivolgere. Perché questi ragionamenti e pronostici non fanno altro che motivarci ogni giorno di più. Sono le nostre vitamine. Penso che se avessimo il pubblico con noi, specie a San Siro, sarebbe molto meglio per noi. Perché ci darebbe una carica strepitosa, come è avvenuto in occasione di qualche pre-partita. E magari avremmo avuto qualche risultato migliore».
LEGGI ANCHE – Lo studio di giornata di Cronache di Spogliatoio
SCUDETTO – «È una parola tabù? No, perché mai dovrebbe esserlo? Noi abbiamo un mantra che ci ripete tutti i giorni mister Pioli: pensiamo a una partita alla volta. Adesso c’è il Cagliari, il resto non conta. Poi aggiungo: siamo il Milan, la storia parla per noi. E un club come il Milan non può sentirsi a disagio a parlare di scudetto. Non siamo da soli, naturalmente, a concorrere».