Il talento classe 2000 della Juventus, Dejan Kulusevski, si è raccontato ai microfoni di Sky Sport dopo le prime partite con la maglia della Vecchia Signora.
PIRLO – «Il mister è perfetto perché ti dà fiducia: sai che se fai bene, puoi giocare. Avere un allenatore che non ha timore di lanciare i giovani è fondamentale. Lui e lo staff mi aiutano davvero tanto, sia in campo che fuori: rispondono sempre a tutte le mie domande e mi danno una grossa mano in campo e fuori. Quando non faccio qualcosa che mi viene richiesto, me lo dicono subito in modo da non ripeterlo».
IL SEGRETO – «In un top club come la Juventus non è l’età a fare la differenza, ma ciò che si dimostra durante gli allenamenti. Qui non si fanno differenze di età o altro, non conta quanti anni hai o altro. Se uno deve giocare, gioca».
RUOLO – «Giocherò dove mi mette l’allenatore, ho provato più ruoli. Quando il mister mi schiera in una posizione, mi spiega sempre come devo interpretare i miei compiti».
DYBALA – «Concorrenza con Paulo? Qui ci sono tanti giocatori fortissimi e la concorrenza è la cosa migliore per tutti. Per me, che devo guadagnarmi il posto ogni giorno in base a cosa faccio vedere in allenamento. Non si può giocare sempre, ma quando verrò chiamato in causa darò sempre il massimo».
IL GOL DI TACCO DI DEL PIERO – «Non l’ho visto, non ero ancora nato (ride, ndr). Ma spero un giorno di fare un gol così in Champions».