Negli ultimi dieci anni il terzino sinistro più forte al mondo non è mai stato in discussione: ci riferiamo ovviamente a Marcelo, protagonista assieme al suo Real Madrid di tanti successi. Adesso, però, la situazione è cambiata e il brasiliano potrebbe presto lasciare le Merengues.
La caduta degli dei
Basta un dato per sottolineare il momento negativo di Marcelo: da quando Zinedine Zidane è tornato sulla panchina del Real, il brasiliano ha giocato otto partite da titolare. E tutte e otto si sono concluse con una sconfitta per gli spagnoli. L’ultima ieri sera contro il Cadice. Quando invece il laterale mancino è entrato dalla panchina, le Merengues non hanno mai perso. Una statistica che non può non far riflettere e che dice molto sul calo delle prestazioni di Marcelo.
Don Balon si interroga sul futuro di Marcelo, che starebbe addirittura pensando alla rescissione del contratto alla fine di questa stagione. L’attuale accordo scade nel 2022, ma già nel prossimo giugno la storia d’amore tra il brasiliano e il Real potrebbe interrompersi. Per lui si potrebbero aprire parecchie porte, ma la forma recente non lo rende troppo appetibile alle big europee. Ecco perché la destinazione più probabile è Miami, alla corte di Beckham.