Sarà la piattaforma OTT la vera novità delle prossime stagioni di Champions League. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, si è conclusa la trattativa per i diritti tv per il triennio 2021/24. Oltre a Sky e Mediaset e oltre a Sky e Mediaset, che sono riuscite a mantenere i loro slot, l’altro pacchetto è andato ad Amazon, che sbarcherà ufficialmente nel mondo del calcio live con Prime Video.
Lungo inseguimento
Erano anni che la piattaforma di Jeff Bezos strizzava l’occhio al pallone. Prima i documentari, tra cui quelli sul Manchester City e sul Tottenham, poi le voci sulla Serie A. Ora il colpo più prestigioso, la Champions League. Amazon però ha voluto fare le cose con calma, acquistando solo il blocco per le 16 migliori partite del mercoledì e la Supercoppa Europea.
Doppio abbonamento
Il resto della torta se lo divideranno Sky e Mediaset. L’ufficialità dell’accordo non c’è ancora, quindi non si sa come verranno spartiti i tre rimanenti pacchetti. Sempre secondo la Gazzetta, Sky vorrebbe tenere quello per le 104 gare stagionali, lasciando a Mediaset quello per le 16 migliori gare del martedì. Non dovrebbe cambiare molto rispetto a quest’anno ma il tifoso che vorrà vedersi tutte le partite dovrà sottoscrivere due abbonamenti, uno alla paytv, l’altro a Prime.