Centrocampisti
Mediano destro
Navigato, esperto, altalenante, estroso. Nonostante i suoi 27 anni, Paul Pogba è già un centrocampista con un grande vissuto alle spalle, a livello calcistico. Esordio con la Juventus il 22 settembre 2012, contro il Chievo, a 19 anni e 191 giorni. Torna al Manchester United nell’estate del 2017, per la cifra record di 105 milioni di euro, all’epoca trasferimento più costoso di sempre.
In carriera, tra club e nazionale francese, ha collezionato 476 presenze e 90 gol, oltre a più di 80 assist. Anche lui varrebbe 80 milioni di euro, oggi.
Mediano sinistro
Silenzioso, sottovalutato, senza dubbio considerato pochissimo per quello che è il suo contributo al gioco del Bayern Monaco di Hans-Dieter Flick. Il lavoro e la duttilità di Joshua Kimmich sono tra i più preziosi del panorama calcistico mondiale. Quei giocatori che vivono la partita nell’ombra di un sacrificio invisibile e ingiustamente sorvolato, un po’ come il primo Modric e il buon Casemiro al Real Madrid.
Classe ’95, cresciuto nelle giovanili dello Stoccarda (assieme a Timo Werner e Serge Gnabry), passa in Baviera nel 2015, dopo due stagioni al Lipsia. Con il Bayern Monaco ha già vinto praticamente tutto, con all’attivo 223 presenze, 24 gol e 59 assist.