Punta centrale
Sarà lui il prossimo dominatore della scena mondiale e del Pallone d’oro? I presupposti ci sono tutti, lo abbiamo ammirato in tutta la sua precocità, in tutto il suo immenso talento che sta continuando a mostrare ad appassionati, compagni e avversari. Kylian Mbappé, nato nella banlieue di Parigi, a Bondy, il 20 dicembre 1998, è approdato nella capitale il 31 agosto 2017.
È cresciuto nelle giovanili del Monaco, debuttando in prima squadra il 2 dicembre 2015, a neanche diciassette anni. Fa il boom definitivo la stagione successiva, vincendo la Ligue 1 con il club del Principato (interrotta l’egemonia del PSG) e arrivando sino in semifinale di Champions League contro la Juventus.
Gli sceicchi se lo assicurano in prestito con obbligo di riscatto fissato a 145 milioni di euro, più 35 di bonus.
In questi tre anni al Paris Saint-Germain, 125 presenze, 91 gol e 51 assist: mette lo zampino nelle reti della squadra una volta ogni 68′. Follia pura.
Mbappé è il giocatore più costoso si questa squadra, ma anche in assoluto nel mondo, secondo Transfermarkt: 180 milioni di euro.
FORMAZIONE (4-2-3-1)
Ricapitolando, quindi, ecco l’undici più costoso del mondo per un valore complessivo di 1 miliardo e 133 milioni di euro.
Oblak; Alexnader-Arnold, de Ligt, van Dijk, Davies; Pogba, Kimmich; Salah, De Bruyne, Sterling; Mbappé.
Il club più rappresentato è il Liverpool, con 3 giocatori, seguono Bayern Monaco e Manchester City, entrambi con 2 uomini.