La Lazio sta trattando Luis Suarez

by Redazione Cronache
inzaghi

Luis Suarez è il centravanti del Real Saragozza. Gioca nello stesso paese del suo omonimo del Barcellona e i tifosi della Lazio sognano che valga almeno la metà dell’uruguaiano. Perché El Bisonte potrebbe presto sbarcare in Serie A. Lui che con l’Italia ha già un rapporto, essendo di proprietà del Watford, di proprietà della famiglia Pozzo.

In Inghilterra però non ha mai giocato: la sua carriera è costellata di prestito in direzione penisola iberica, dapprima al Valladolid, poi al Gimnastic Tarragona e infine al Saragozza, con cui ha segnato 17 gol in 29 partite di Segunda Division. Niente male. E la Lazio ci riprova, dopo aver pescato Felipe Caicedo come perfetta spalla di Ciro Immobile.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’accordo è fatto a metà. La trattativa è ormai entrata nella fase decisiva, anche se ci sarà ancora da trattare parecchio prima di arrivare ad una fumata bianca. La Lazio ha di fatto trovato l’accordo con il giocatore. Un accordo di massima che va ratificato, ma che è tuttavia da considerarsi raggiunto visti gli ottimi rapporti tra il club romano e gli agenti del giocatore, che sono gli stessi di Luis Alberto (con cui è stata da poco trovata l’intesa per il prolungamento contrattuale fino al 2025). Suarez, se l’acquisto sarà perfezionato, firmerà un contratto quinquennale, con un ingaggio a salire che partirà dal milione e mezzo annuo. La Lazio ha offerto 15 milioni di euro, pochi attualmente per i Pozzo.