La partita con il Getafe potrebbe essere un inferno per l’Inter

by Redazione Cronache

Macarra

In spagnolo, ‘aggressiva, teppista‘ in riferimento ad una persona. Questo è il termine che molti giornalisti in Spagna hanno voluto affibbiare al Getafe, ovviamente poco apprezzato dal proprio allenatore.

I numeri di questa stagione sono decisamente esplicativi.

Tra tutte le competizioni, i giocatori di Bordalas hanno collezionato 130 ammonizioni e 7 espulsioni. Il giocatore che ha ricevuto più gialli è stato Denis Suarez con 15 (primo in campionato assieme a Piqué del Barcellona), seguono Jaime Mata (14) e Nyom (13).

Anche per quel che riguarda la media di falli commessi a partita, in campionato, il Getafe è leader: 18.57 infrazioni per match, un totale di 706 falli ne LaLiga 2019-2020.

Il possesso palla medio ne LaLiga è decisamente basso con il 44.8% a partita.

La difesa, invece, è stata la quarta migliore della stagione nel massimo campionato spagnolo: 37 reti al passivo. Meglio hanno fatto soltanto il Siviglia (34), l’Ateltico Madrid (27) e i Real Madrid (25). Di conseguenza, anche l’attacco è veramente poco prolifico: 43 reti segnate, dodicesimo reparto del campionato.

Per concludere, in totale, questa sera sarà la 172° gara di Bordalás alla guida del Getafe. Finora il bilancio è di 73 vittorie, 49 pareggi e 49 sconfitte; 216 gol fatti e soltanto 161 gol subiti: 0.94 a partita.