Prima uscita stagionale alla Sardegna Arena per il Cagliari, impegnato di fronte a circa un migliaio di spettatori contro la Roma, alla terza amichevole dopo le vittorie con Frosinone e Sambenedettese.
Primo tempo
Al 3′ il Cagliari va in vantaggio con Walukiewicz che colpisce di testa su azione da calcio di punizione, ma il difensore è in fuorigioco. Nella prima mezz’ora è la Roma a tenere in mano la partita. Al 31’, però, è ancora dei rossoblù la chance più importante: Joao Pedro si libera sulla sinistra, fa partire un cross per Nandez ma l’uruguaiano, da solo in area, centra in pieno Pau Lopez. La squadra di Eusebio Di Francesco sta solo facendo le prove generali. Al 37’ Simeone mette in mezzo dalla destra, velo di Joao Pedro, arriva Rog che fa 1-0. La Roma reagisce: Mkhitaryan ci prova dai venti metri ma è bravo Cragno a chiudere lo specchio. Va vicino al gol anche Simeone, Pau Lopez, però, devia in angolo. Sul corner successivo arriva ancora Walukiewicz che con il solito gran colpo di testa batte il portiere spagnolo. Questa volta è tutto buono, è 2-0 Cagliari.
Secondo Tempo
Nella ripresa Di Francesco lancia il nuovo arrivato Sottil, al posto di Oliva. La Roma è solo Mkhitaryan: il trequartista calcia da lontano ma Cragno respinge. Al 59’ però i giallorossi accorciano con Under che da solo in area spiazza il numero uno rossoblù. Il gol dà fiducia alla squadra di Fonseca che nell’azione successiva trova il pareggio con Mkhitaryan. I cambi diminuiscono il ritmo e ne risente lo spettacolo. All’80′ Perotti, entrato da pochi minuti, accusa un problema e chiede la sostituzione. Non succede più nulla, finisce 2-2 una gara che ha visto anche l’ingresso di Bruno Conti, classe 2002, figlio di Daniele e nipote della leggenda della Roma.
📄 | MATCH REPORT
Il racconto di #CagliariRoma 👍🏼
➡️ https://t.co/o3nfOMxOrd pic.twitter.com/khloqNRdBv
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) September 12, 2020