Sotto il diluvio, due tra le squadre più in forma del campionato: il sorprendente Hellas Verona di Ivan Juric e la Roma di Fonseca, rispettivamente ottava e sesta in classifica, divise da cinque punti. Padroni di casa che si presentano ancora privi di Veloso e schierano Zaccagni dal primo minuto; capitolini con lo stesso undici visto a Istanbul eccezion fatta per lo squalificato Zaniolo, rimpiazzato da Under, nuovamente titolare dopo il lungo infortunio e il lento reintegro in squadra.
Primo tempo da over
Pronti via e al 17′ è subito vantaggio dei giallorossi. Splendido filtrante di Pellegrini che taglia in due la metà campo e la difesa del Verona, aprendo sulla sinistra per il lanciatissimo Kluivert: chirurgico il suo diagonale col piattone destro una volta arrivato davanti a Silvestri. Giusto il tempo di esultare e arriva il pareggio dell’Hellas. Il minuto è il 21′, Zaccagni liberissimo sul lato corto destro dell’area avversaria, crossa lungo sul secondo palo dove è solo anche capitan Faraoni per l’incornata che vale l’1-1.
Nel frattempo si fa male Kluivert e al suo posto entra Perotti. Il Verona segna il 2-1, di nuovo con Faraoni, ma, dopo due minuti di silent check, Guida annulla per fuorigioco nella fase iniziale dell’azione.
Dal possibile vantaggio dei giallo-blu, al nuovo sorpasso della Roma. Minuto 44′, Dzeko si smarca in area e Gunter lo trattiene: è rigore e giallo per il difensore dei padroni di casa. Dal dischetto va proprio il nuovo entrato Perotti che spiazza Silvestri e fa 1-2.
Verona mai domo
Nella ripresa la pioggia continua a scendere senza sosta e il Verona fa lo stesso con le solite sgroppate dei propri esterni sulle fasce. La Roma regge il colpo correndo qualche rischio, come quando Salcedo sfiora il palo con una girata perfetta, anche se l’assistente segnala poi il fuorigioco. Nel finale, nemmeno l’ingresso di Pazzini riesce a far trovare il gol del 2-2 agli uomini di Juric. Al secondo dei quattro minuti di recupero, il triangolo Mkhitaryan-Perotti si conclude con il gol dell’armeno che chiude definitivamente il match.
Quarta vittoria negli ultimi cinque incontri per la Roma che balza così al quarto posto della graduatoria, in attesa del Cagliari, impegnato domani sera nel match casalingo con la Sampdoria.