Uno dei risultati più sorprendenti della serata di Champions League è stato senza dubbio la sconfitta per 2-1 dei vice campioni d’Europa del Paris Saint-Germain. Lo United aveva talento e storia dalla sua parte, ma le due squadre arrivavano da momenti diversi. Se i Red Devils con la vittoria sul Newcastle nel week-end hanno riscattato solo in parte un avvio di campionato deludente, i parigini stavano volando in Ligue 1, dove hanno collezionato 5 vittorie consecutive. E 5 sono anche i numeri scelti dall’ Equipe per raccontare la brutta prestazione di Mbappé e compagni.
Le cifre
24– I risultati utili consecutivi del Psg in casa nei gironi di Champions. L’ultima volta che i francesi avevano perso un match al Parco dei Principi in questa fase era il 7 dicembre 2004 nell’ 1-3 contro il CSKA Mosca.
4 – Le gare senza gol di Neymar in Champions. È il più lungo digiuno dalle sue prime cinque in questa competizione, giocate tra settembre e novembre del 2013.
2 – Sono i giocatori francesi che hanno fatto un autogol in Champions contro una squadra francese. Oltre a Martial, “autore” momentaneo 1-1 di ieri sera, era capitato anche a Mathieu, il 15 aprile 2015 nell’1-3 del Barcellona sempre al Psg.
2 – Sono le vittorie in Champions League del Manchester United a Parigi. È la prima squadra inglese a riuscirci.
1 – Il numero di falli concessi da Diallo. Peccato, però, che fosse decisivo, dato che ha causato il rigore poi trasformato da Bruno Fernandes per l’1-o. Si tratta del suo secondo penalty concesso nella massima competizione europea, dopo quello del 7 dicembre 2016 con il Monaco contro il Bayer Leverkusen.