L‘Inter avrebbe già pronta la strategia per il mercato di gennaio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri starebbero pensando a degli scambi per portare a Milano Leandro Paredes e Arek Milik. Per l’attaccante polacco Marotta e Ausilio vorrebbero mettere sul piatto Matias Vecino, che piace molto al Napoli ed è stato vicino a trasferirsi in azzurro nella sessione estiva. Per il centrocampista argentino, invece, l’indiziato a partire è Christian Eriksen, ormai quasi fuori dai piani tecnici di Antonio Conte.
Gli affari
Il danese ha molti estimatori in Premier, ma anche al Paris Saint-Germain. Piace a Tuchel, ma anche a Pochettino e ad Allegri, i principali candidati a sostituire il tedesco sulla panchina dei campioni di Francia. In quel ruolo, però, a Parigi l’abbondanza non manca: da Draxler a Di Maria, passando per Sarabia, Jesé e Fadiga. L’ingaggio potrebbe giocare a favore dell’Inter. Paredes guadagna meno e i francesi non si fanno certo problemi di soldi, anche in tempo di pandemia.
Su Milik il discorso si fa più complicato, perché c’è da convincere De Laurentiis. L’Inter spingerebbe per chiudere da subito, dato che a gennaio il giocatore può firmare con chi vuole e starebbe valutando alcune offerte dall’Inghilterra. Il club milanese vorrebbe inserire Vecino o in un scambio o come contropartita tecnica per avere uno sconto sui 18 milioni chiesti dal Napoli. Nell’affare potrebbe rientrare anche Politano, giunto in Campania lo scorso gennaio in prestito con obbligo di riscatto a partire dal 2021.