La top-11 dei giocatori meno pagati della Serie A

by Redazione Cronache

Chi sono i giocatori meno pagati della Serie A? Il tetto ingaggi netto della massima serie italiana ha toccato, per la stagione 2019/2020, la cifra di 1.360 milioni di euro. E all’interno di questo totale, si parte da Cristiano Ronaldo (31 milioni di euro) per arrivare a… Marco Bleve, che percepisce 20mila euro a stagione. Abbiamo stilato la migliore formazione con i calciatori meno pagati della A.

I calciatori meno pagati della Serie A

1) Marco BLEVE (Lecce, guadagna 20mila euro a stagione) – Tra i pali dei giocatori più poveri della Serie A c’è l’estremo difensore classe ’95. Cresciuto nella società salentina, è rimasto alla casa madre dopo le esperienze in prestito a Martina Franca e Ternana. Dal 2018 veste la maglia del Lecce, con il quale era già sceso in campo tra il 2015 e il 2017.

2) Kaique ROCHA (Sampdoria, guadagna 80mila euro a stagione) – Nella difesa a quattro, a destra troviamo il neo acquisto blucerchiato. Nato nel 2001, è stato prelevato dal Santos. Gigante da 195 centimetri, il principio il suo trasferimento in Italia era saltato – nonostante l’esito positivo delle visite mediche – a causa delle richieste della società brasiliane, giudicate esose dagli uomini di Ferrero.

3) Luca RANIERI (Fiorentina, guadagna 150mila euro a stagione) – In odore di rinnovo dopo la permanenza a Firenze e l’ottima stagione vissuta in prestito al Foggia, è una delle prime alternative ai titolari. Troverà spazio, questo è certo. Ha da poco esordito in Under-21.

4) Massimiliano MANGRAVITI (Brescia, guadagna 40mila euro a stagione) – Ha esordito in Serie B nel 2016, con la maglia delle Rondinelle. Dopo, la girandola di prestiti: Racing Fondi, Pro Piacenza, Gozzano… e adesso il sogno della Serie A!

5) Kastriot DERMAKU (Parma, guadagna 180mila euro a stagione) – Ha 27 anni, gioca nella Nazionale albanese, è nato in Italia ed… è stato convocato anche dal Kosovo. Che non lo ha fatto debuttare, così è tornato sui suoi passi e ha scelto l’Albania, con la quale aveva militato nelle selezioni giovanili. Svincolatosi a luglio dal Cosenza, è stato tesserato dai ducali e ha già esordito in Coppa Italia.

6) Mattia VIVIANI (Brescia, guadagna 100mila euro a stagione) – In tanti parlano di lui come il prossimo Tonali del Brescia. Sette presenze in Serie B lo scorso anno, vedremo se sarà gettato nella mischia.

7) Gabriel STREFEZZA (SPAL, guadagna 100mila euro a stagione) – Italobrasiliano classe ’97, alto 168 centrimetri è il cuore del nostro centrocampo. Arrivato a Ferrara nel 2016, a parametro zero dopo lo svincolo dal Corinthians, ha giocato in prestito alla Juve Stabia e alla Cremonese.

8) Gianni MUNARI (Parma, guadagna 170mila euro a stagione) – Il faro d’esperienza in mezzo a tanta gioventù, uno dei giocatori meno pagati della Serie A ai nastri di partenza ma ritiratosi a novembre. Il centrocampista aveva già soffiato 36 candeline e con gli emiliani era stato protagonista del doppio salto dalla Serie C alla massima serie.

9) Salvatore ESPOSITO (Inter, guadagna 100mila euro a stagione) – Conte ha voluto tenerlo in rosa: così, il classe ’01 è il bomber della nostra formazione. L’attacco nerazzurro è potenzialmente devastante, ma con i molteplici impegni potrebbe esserci gloria anche per il talento di casa.

10) Vincenzo MILLICO (Torino, guadagna 100mila euro a stagione) – Mazzarri lo ha impiegato nei preliminari di Europa League, dove ha pure realizzato un gol contro il Debrecen. Esterno d’attacco classe ’00, è una delle pedine del futuro calcistico italiano.

11) Cristobal MONTIEL (Fiorentina, guadagna 50mila euro a stagione) – I viola, la scorsa estate, lo hanno soffiato a società come il Real Madrid. Ha esordito in Serie A lo scorso anno ed è stato confermato in rosa per l’attuale campionato: ha brillato nelle amichevoli, troverà spazio in una folta concorrenza?