La top11 del XXI secolo con i migliori marcatori per ogni ruolo

by Redazione Cronache

Il sito Give Me Sport ha schierato la top11 con… i migliori marcatori del XXI per ogni ruolo. Questa speciale formazioni vede gli undici giocatori che hanno segnato più gol del 2000 ad oggi, dal portiere più prolifico, passando per i difensori goleador fino agli attaccanti.

Rogério Mücke Ceni

A difesa dei pali della top11 dei migliori marcatori dal 2000 ad oggi, c’è l’ex bandiera del San Paolo è il portiere che ha segnato più gol nella storia del calcio: ben 131 reti totali in carriera. Di queste, 58 sono arrivate nel XXI secolo.

LEGGI ANCHE – I 10 portieri che hanno segnato più gol nella storia del calcio

James Henry Tavernier

Terzino destro inglese classe ’91, oggi veste la maglia dei Glasgow Rangers, freschi campioni di Scozia dopo dieci anni. Abile rigorista, in carriera fin qui ha realizzato 71 gol tra tutte le competizioni.

Sergio Ramos García

Leggenda e capitano del Real Madrid, contando anche le statistiche fatte registrare con il Siviglia e la Nazionale maggiore spagnola si arriva ad un totale di 126 gol fino ad oggi.

René Aufhauser

Ex difensore centrale austriaco classe ’76. In carriera ha vestito le maglie di Voitsberg, Salisburgo, Grazer AK e LASK Linz. Queste esperienze, unite ai numeri con la Nazionale maggiore austriaca, lo hanno visto segnare 79 gol nel XXI secolo. Oggi è vice allenatore del Red Bull Salisburgo.

John Arne Semundseth Riise

L’ex terzino sinistro norvegese classe 1980 ha vestito numerose maglie in carriera, vincendo molti trofei. Lo si ricorda soprattutto per le sue esperienze con Monaco, Liverpool e Roma. Nel XXI secolo ha segnato ben 64 gol, contando anche quelli con la Norvegia, grazie ad un sinistro potentissimo che sfruttava nei tiri da fuori area e nei calci di punizione.

Steven George Gerrard

Figura leggendaria del Liverpool, l’ex centrocampista inglese classe 1980 ha poi concluso la carriera ai Los Angeles Galaxy. Contando anche il trascorso con la Nazionale dei Tre Leoni, il numero di reti messe a segno nel XXI secolo è pari a 206.

Frank James Lampard Jr.

L’altro numero otto che ha segnato un’epoca oltremanica, vestendo le maglie di Swansea, West Ham, Chelsea, Manchester City e New York City. È il miglior marcatore all time dei Blues, e dal 2000 fino al suo ritiro nel 2016, considerando anche i match con l’Inghilterra, ha segnato ben 261 gol.

next page