La top11 del XXI secolo con i migliori marcatori per ogni ruolo

by Redazione Cronache

Rafael Ferdinand van der Vaart

Ajax, Amburgo, Real Madrid, Tottenham, Betis, Mitdjylland, Esbjerg e Nazionale olandese, tra il 2000 e il 2018. Il trequartista della top11 più prolifica di Give Me Sport è il classe ’83 di Heemskerk. Per lui i gol segnati in carriera sono 194.

Lionel Andrés Messi Cuccittini

La Pulce, con Barcellona e Argentina, ha segnato 729 gol per una media di circa 43 marcature stagionali, escludendo le annate con Barça B e C.

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro

Secondo le fonti più autorevoli è il miglior marcatore della storia del calcio, con 767 gol segnati tra Sporting Lisbona, Manchester United, Real Madrid, Juventus e Nazionale maggiore del Portogallo.

Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimović

L’attaccante centrale di questa formazione è il numero undici svedese del Milan. Oltre alle esperienze in rossonero, con Malmö, Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Paris Saint-Germain, Manchester United, Los Angeles Galaxy e Nazionale maggiore della Svezia, il classe ’81 conta, ad oggi, 545 gol in carriera nel XXI secolo.

Ricapitolando ecco lo schieramento della top11 con i migliori marcatori dal 2000 ad oggi.

TOP11 PIÙ PROLIFICA DEL XXI SECOLO (4-2-3-1) – Ceni; Tavernier, Ramos, Aufhauser, Riise; Gerrard, Lampard; Messi, Van der Vaart, Cristiano Ronaldo; Ibrahimovic.

Una formazione che porta con sé la bellezza di 3.100 gol seganti.

GUARDA ANCHE – 27 frasi di IBRAHIMOVIC che non avete MAI SENTITO