Chi sono i giocatori per cui ciascuna squadra di questa Serie A è stata disposta a spendere la cifra più alta della propria storia per acquistarli?
Atalanta
Con il riscatto avvenuto ufficialmente il 17 gennaio del 20202, Duván Zapata è diventato l’acquisto più costoso della storia della Dea: 26 milioni di euro versati nelle casse della Sampdoria.
Seguono Luis Muriel (circa 20 milioni al Siviglia), Mario Pasalic (15 milioni al Chelsea) e Aleksej Miranchuk (14.5 milioni alla Lokomotiv di Mosca).
Benevento
I sanniti hanno speso 5 milioni di euro per Pietro Iemmello nell’estate del 2018. L’attaccante era stato prelevato dal Sassuolo.
Bologna
Il 19 giugno 2019 viene ufficializzato il riscatto definitivo dalla Juventus di Riccardo Orsolini: cifra totale dell’operazione, 15 milioni di euro. Segue Musa Barrow, pagato 13 milioni all’Atalanta pochi mesi fa.
Cagliari
Sempre in epoca recente, anche per i sardi. L’acquisto più costoso della storia è quello di Nahitan Nández: 18 milioni di euro al Boca Juniors nell’estate del 2019. Poi c’è Marko Rog, arrivato dal Napoli per 13 milioni.