L’acquisto più costoso della storia di ciascun club della Serie A 2020-2021

by Redazione Cronache
schick roma

Chi sono i giocatori per cui ciascuna squadra di questa Serie A è stata disposta a spendere la cifra più alta della propria storia per acquistarli?

Atalanta

zapata

Con il riscatto avvenuto ufficialmente il 17 gennaio del 20202, Duván Zapata è diventato l’acquisto più costoso della storia della Dea: 26 milioni di euro versati nelle casse della Sampdoria.

Seguono Luis Muriel (circa 20 milioni al Siviglia), Mario Pasalic (15 milioni al Chelsea) e Aleksej Miranchuk (14.5 milioni alla Lokomotiv di Mosca).

Benevento

Pietro Iemmello

I sanniti hanno speso 5 milioni di euro per Pietro Iemmello nell’estate del 2018. L’attaccante era stato prelevato dal Sassuolo.

Bologna

orsolini

Il 19 giugno 2019 viene ufficializzato il riscatto definitivo dalla Juventus di Riccardo Orsolini: cifra totale dell’operazione, 15 milioni di euro. Segue Musa Barrow, pagato 13 milioni all’Atalanta pochi mesi fa.

Cagliari

Sempre in epoca recente, anche per i sardi. L’acquisto più costoso della storia è quello di Nahitan Nández: 18 milioni di euro al Boca Juniors nell’estate del 2019. Poi c’è Marko Rog, arrivato dal Napoli per 13 milioni.

next page