L’acquisto più costoso della storia di ciascun club della Serie A 2020-2021

by Redazione Cronache
schick roma

Inter

lukaku inter

Record battuto lo scorso anno. L’arrivo di Romelu Lukaku, dal Manchester United, costa ben 74 milioni di euro alle casse di Zhang. Il precedente primato apparteneva a Christian Vieri. Moratti lo paga 90 miliardi di lire nel 1999. Calcolando il valore della lira in quell’anno, si arriva ad un equivalente di 64 milioni di euro odierni.

Juventus

Ovviamente si tratta di Cristiano Ronaldo: secondo la piattaforma Transfermarkt pagato 117 milioni di euro al Real Madrid. Il record apparteneva a Gonzalo Higuain: 94 milioni di euro al Napoli nel 2016.

Lazio

Il presidente Cragnotti, nel periodo di massimo splendore della società biancoceleste, scrive la storia con l’operazione più costosa della storia del club e, in quel momento, anche quella più costosa di sempre nella storia del calcio. Dal Parma arriva el Valdanito, Hernán Crespo, per 110 miliardi del vecchio conio: oggi sarebbero 76.4 milioni di euro, sempre secondo il calcolo tramite il coefficiente Istat.

Milan

Manuel Rui Costa. Il trequartista portoghese, allora alla Fiorentina, viene acquistato nel 2001 per 85 miliardi di lire: con il calcolo si arriva a un totale di 57.5 milioni di euro attuali.

next page