Notizia dell’ultim’ora: l’agente di Christian Erkisen, Martinus Schoots, ha fatto causa all’Inter.
Come si legge sul sito del CONI, l’istanza di arbitrato riguarda «l’ex art. 22, comma 2, del Regolamento Agenti Sportivi del CONI», ovvero «le controversie aventi ad oggetto la validità, l’interpretazione e l’esecuzione dei contratti di mandato stipulati dagli agenti sportivi nonché le relative controversie di carattere economico».
Il ricorso è stato presentato dall’agente di Eriksen in virtù «del contratto di mandato, sottoscritto il 27 gennaio 2020, in forza del quale la società intimata ha conferito incarico al suddetto istante al fine di consentire la realizzazione del trasferimento del calciatore Christian Eriksen, allora tesserato presso il Tottenham Hotspur F.C., alla società nerazzurra».
Secondo quanto riportato da fcinternews.it, ci sarebbero sei milioni di euro dietro l’istanza di arbitrato presentata al Collegio di Garanzia presso il CONI da parte di Martin Schoots.it. La cifra richiesta sarebbe legata alle spettanze derivanti dal trasferimento in nerazzurro dal Tottenham a inizio 2020