Milioni di appassionati non stanno più nella pelle. Torna il calcio, torna la Bundesliga. E siamo sicuri che le gare del campionato tedesco saranno le più seguite della storia: tutta Europa, assetata di calcio che conta. E dopo che alcune leghe hanno riaperto i battenti, finalmente torna alla prima delle top-5, dopo che la Francia ha detto definitivamente stop.
Ma in tutto questo, uno dei protagonisti potrebbe non esserci. Anzi, non ci sarà. E a raccontarlo è la BBC. Il protagonista è Heiko Herrlich, allenatore che dal 10 marzo è in carica sulla panchina dell’Augsburg. Beh, direte voi: chissà quanta voglia avrà di partire dopo due mesi nei quali non ha potuto fare niente. E invece no. Perché a poche ore dalla gara contro il Wolfsburg si è autosospeso. Sì, avete letto bene.
Ha violato la quarantena per andare al supermercato a comprare il dentifricio e una crema. E ha scelto di pagare per la sua leggerezza, dichiarando in un comunicato: «Ho fatto un errore lasciando l’albergo. Anche se ho seguito tutte le misure di igiene all’uscita e al mio rientro, non sono stato d’esempio per la mia squadra e il pubblico. Sarò quindi coerente e pagherò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta, non guiderò l’allenamento e non sarò in panchina sabato contro il Wolfsburg».