Nei giorni scorsi avevano fatto discutere le parole di Jurgen Klopp, tecnico del Liverpool, sul mercato del Chelsea: «Non possiamo avere l’attitudine dei club che hanno alle spalle oligarchi. Non possiamo fare come i Blues». L’acquisto del giocatori del calibro di Ziyech, Werner, Havertz, Thiago Silva e Chilwell ha sorpreso, visto anche il particolare momento a livello economico che sta vivendo il calcio.
LEGGI ANCHE – Roma, si allungano i tempi di recupero di Zaniolo: out 9 mesi?
La risposta di Lampard
A difendere il Chelsea è stato proprio il suo allenatore, che ha voluto rispondere a modo suo al collega del Liverpool: «Puoi guardare i giocatori del Liverpool: Van Dijk, Alisson, Fabinho, Keita, Mané, Salah. Calciatori incredibili che sono stati acquistati ad un prezzo molto elevato. Il Liverpool li ha acquistati in un certo lasso di tempo è vero. Noi l’abbiamo fatto dopo il blocco al mercato e abbiamo cercato di risolvere una situazione che avevamo».
Ancora Lampard: «Sappiamo il livello del Liverpool, sappiamo del loro allenatore straordinario. Hanno giocatori fantastici. E penso che la loro storia sia incredibile: hanno puntato su un tecnico e su un sistema di gioco per diversi anni. Hanno un grande storia, ma è una storia che ha visto spendere molti soldi per diversi calciatori».