Il prossimo mercato estivo sarà inevitabilmente condizionato dalla crisi economica legata al Coronavirus. Possibile, se non probabile, assistere a diversi scambi tra le società. Secondo quanto raccolto da calciomercato.com, c’è un c’è un tavolo di trattative molto caldo, con due società in stretto contatto, che lavorano per l’accordo su uno scambio di laterali bassi. Si tratta di Fiorentina e Roma, più volte in contatto anche la scorsa estate, che stanno lavorando per trovare una nuova sistemazione per Biraghi, Spinazzola e Florenzi.
Le due società stanno trattando per arrivare ad uno scambio che possa essere vantaggioso per entrambe le parti, visto che i giocatori in questione si aggirano sulla stessa valutazione, ovvero sui 15-20 milioni di euro. Alla Roma andrebbe Cristiano Biraghi, di proprietà della Fiorentina e attualmente in prestito all’Inter, che sembra intenzionata a non riscattare il laterale cresciuto nel proprio vivaio, mentre la questione è più complicata per i viola. La Fiorentina potrebbe concedersi il lusso della scelta, visto che la Roma è disponibile a inserire nella trattativa sia Alessandro Florenzi, attualmente in prestito al Valencia, che Leonardo Spinazzola, vicino a lasciare la capitale già a gennaio. In questo modo sarebbero accontentati anche i giocatori inclusi, che troverebbero più spazio nelle nuove destinazione.
Le trattative tra giallorossi e viola, però, potrebbero spostarsi anche su altri giocatori, che piacciono alle due società. I viola hanno messo gli occhi su Justin Kluivert, che a Roma non è riuscito ad imporsi e a Firenze potrebbe trovare un ambiente più sereno dove crescere e trovare spazio, mentre i capitolini seguono da tempo German Pezzella, capitano viola, che sembra destinato a lasciare la città dell’Arno in estate.