L’attaccante dell’Inter, Lautaro Martinez, ha parlato a Sportweek, l’inserto del sabato de La Gazzetta dello Sport, alla vigilia della sfida contro la Juventus.
SCUDETTO – «Lo voglio, lavoro per questo e sono qui per questo. Dopo tanti anni di dominio bianconero, quest’anno il campionato è più equilibrato e divertente. E non ho mai sottovalutato la Juve».
FUTURO – «Club e procuratore stanno parlando del rinnovo, un accordo si troverà. Io a Milano sto bene, sono tranquillo».
INTER – «Lottiamo per un solo obiettivo: vincere. Quando ci riusciremo sarà bellissimo, abbiamo avuto una fase di adattamento per l’arrivo dei nuovi e ora siamo lì dove volevamo essere. Ora dobbiamo lavorare per essere sempre più squadra».
LUKAKU – «Con lui sto bene in campo e fuori, è molto umile. Ha una storia simile alla mia, veniamo dal niente e ci capiamo».
CONTE – «Un allenatore esigente che lavora per migliorarti, com’è successo con me. Per me è stato fondamentale il suo arrivo».
MESSI – «In quei giorni in cui è stato accostato all’Inter sognavo anche io, in nazionale ho la fortuna di giocare con lui ed è fantastico».
AL CENTRO DELL’ATTENZIONE – «Bello che si parli di te ma è anche pesante: vai a mangiare e parlano di te, vai in bagno e parlano di te… è stata un’estate faticosa, devi essere forte di testa. Io sono felice qui».
SERIE A – «Mi piace il gioco dell’Atalanta così come quello della Roma. Ci sono tanti giocatori forti, è un campionato importante. Spero poi che la gente torni presto allo stadio, San Siro pieno è bellissimo».