L’autogol di Francesco Vicari salva il Milan. Sarebbe stata comunque un’impresa, ma la SPAL avrebbe potuto respirare. Il gol dell’ex di Valoti e un gioiello di Floccari avevano portato la formazione biancazzurra a 5 punti dalla salvezza, rappresentata attualmente dal Genoa quart’ultimo a 26 punti in classifica. E invece no, perché prima Leao e poi un’incredibile autorete del capitano spallino hanno portato il Milan nuovamente a galla.
Un 2-2 che lascia l’amaro in bocca a Ferrara, così come in casa rossonera: 39 tiri, record in una singola partita di Serie A per il Diavolo dal novembre 2013. Un forcing che ha frenato la voglia d’Europa, ma che ha comunque permesso con il punto conquistato di tenere dietro l’Hellas Verona e le altre cenerentole.
L’autogol di Vicari
L’autorete di Francesco Vicari rappresenta un record per la Serie A. Il capitano della SPAL, che poco prima aveva salvato sulla linea un tentativo di Saelemaekers, ha realizzato la marcatura più tardiva in termini di orario nella storia del massimo campionato italiano: quando il pallone ha varcato la riga della porta di Letica, l’orologio segnava le 23:40. Un record che si rinnova a pochi giorni dal precedente, siglato da Dejan Kulusevski (23:30) nella partita tra Genoa e Parma.