Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Juventus.
PARTITA – «Penso che arrivi nel momento giusto la partita di domani. Abbiamo defezioni noi come ce le ha la Juventus. La gara di Torino sarà decisiva per la classifica, avrà una grande importanza. Viene dopo il ko inaspettato di Bologna, sappiamo di dover fare la partita perfetta».
NOVITÀ TATTICA – «Abbiamo provato delle alternative. Dietro abbiamo delle difficoltà oggettive per le assenze di Radu, Luiz Felipe e Lazzari. Ho ancora 24 ore per decidere, abbiamo anche un leggero allenamentino domani».
SQUADRA – «Sapevamo che ci sarebbero state 5-6 squadre in corsa. Noi e l’Atalanta cerchiamo di rimanere aggrappate al carro. Abbiamo fatto un’ottima rincorsa, poi abbiamo perso terreno dopo Bologna. Penso che la pausa di martedì ci ha permesso di analizzare dove siamo mancati sia col Bayern che con il Bologna, dove non abbiamo reagito a due episodi negativi».
IMMOBILE – «Era molto dispiaciuto, si sentiva molto in colpa per aver sbagliato il rigore, ma succede a tutti. L’ho visto lavorare nel migliore dei modi come tutti gli altri».
JUVENTUS DISTRATTA DALLA CHAMPIONS – «La conosciamo, ci abbiamo fatto tante finali anche. Non credo che ci penseranno, saranno concentrati sul campo».
ATTEGGIAMENTO A TORINO – «Sappiamo che non possiamo sbagliare e che sarà molto difficile. Negli anni abbiamo dimostrato di essercela sempre giocata nel modo giusto. Non voglio vedere che un episodio possa condizionarci: dobbiamo rimanere sempre in partita».
LAZIO-TORINO – «Si sono già espresse le società che sono coinvolte. Spero che venga fatta chiarezza al più presto».
RINNOVO – «Non c’è alcun problema con Lotito, c’è sintonia».