L’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine del derby pareggiato contro la Roma di Paulo Fonseca.
PARTITA – «La Roma è stata più brava di noi, è giusto ammetterlo. Bisogna vedere dove vanno i nostri demeriti e dove i meriti loro, devo rivedere la partita per capirlo. Ho fatto i complimenti a Fonseca, hanno fatto una grande partita. Ci teniamo stretti questo punto e il fatto che abbiamo la stessa distanza dalla Roma, una squadra attrezzata che oggi ha messo in campo dalla panchina Kolarov, Perotti e Pastore».
ROMA – «Siamo tutti abituati abbastanza bene, rispetto al solito abbiamo sbagliato tecnicamente. Avevamo qualche giocatore non al meglio. Non siamo mai riusciti a uscire con la nostra solita pulizia da dietro. Under ha fatto un’ottima gara, da quella parte è stato un problema dall’inizio alla fine. Loro hanno tenuto un grandissimo ritmo per tutta la partita: è stata la copia dell’andata, in cui avremmo meritato di più».
CORREA – «Ha sentito un indolenzimento, c’è la speranza che sia un campo. Mancava da venti giorni, ha giocato solo mezz’ora a Napoli. Negli ultimi tre allenamenti aveva fatto bene. Ho aspettato per cambiarlo perché era l’ultimo, non volevo rischiare di giocare in dieci se ci fosse stato un altro infortunio»
LAZIO – «Molto intenso, ci saranno 18 finali. Vorrei ritrovare tutti i giocatori, la prossima settimana avremo tre partite e vorrei avere tutte le rotazioni da fare. I punti ancora in palio sono tanti, dovremo essere molto concentrati».