Simone Inzaghi parla così in conferenza stampa prima della sfida contro l’Inter.
PARTITA -«Quella di domani è una partita importantissima per noi. Sappiamo che veniamo da un ottimo momento, ma sappiamo anche il tipo di avversario che andremo ad affrontare. Dovremo fare una prova di corsa, aggressività, determinazione. Siamo tornati in Champions, il nostro grande obiettivo è rimanerci. Ci sono grandi squadre che lotteranno fino alla fine. La Champions sarebbe il nostro scudetto».
INTER -«Stiamo parlando di una grandissima squadra, la favorita insieme alla Juventus per vincere il titolo. Il Milan sta facendo grande cose ed è lì in classifica. Troveremo un’Inter ancora più arrabbiata, noi cercheremo di farci trovare pronti».
CALCI PIAZZATI – «I calci piazzati saranno importanti, ma sarà più importante l’approccio alla partita, la scelta di ogni singolo giocatore. Dovremo essere bravi, giochiamo contro un avversario forte, ben messo in campo. Bisognerà prestare attenzione a ogni singola scelta. Loro hanno una rosa fortissima, io sto cercando di recuperare tutti. Domani non ci saranno Strakosha e Ramos, ieri abbiamo avuto un contrattempo con Radu, bisognerà vedere come andrà la rifinitura di oggi anche se non c’è grande ottimismo».
LUIS ALBERTO– «Dopo un’operazione simile bisognerebbe avere 3-4 settimane di stop, lui è tornato a tempo di record. Ha fatto benissimo a bergamo, meno bene col Cagliari. Gli posso dire solo grazie, ha dato grande disponibilità a tutti. L’ho visto tranquillo, sereno, sorridente. Lui e i suoi compagni faranno una grande gara».
MUSACCHIO -«Musacchio al di là di ogni aspettativa. Ha fatto 60 minuti contro l’Atalanta e 85 col Cagliari nel migliore dei modi. Sono contento, ci tornerà molto utile».