Dopo le due vittorie consecutive con Fiorentina e Parma, la Lazio arriva al derby con fiducia. Ne ha parlato in conferenza stampa l’allenatore biancoceleste Simone Inzaghi.
DERBY – «Sappiamo cosa vuol dire un derby per la città di Roma. Sarà una gara importantissima per noi, dobbiamo dare continuità alle ultime due vittorie».
BIG MATCH – «Determinate gare le abbiamo svolte bene. In questa settimana ho visto negli occhi dei ragazzi la consapevolezza dell’importanza della sfida che andranno a disputare. Dovremo mettere in campo il cuore per i tifosi che ci guarderanno da casa».
ROMA – «È un’ottima squadra che sta facendo bene in campionato, stimo molto Fonseca. Anche noi non siamo da meno, dovremo mettere in campo aggressività e determinazione. Domani non possiamo commettere errori e provare a limitare al meglio le buone individualità dei nostri avversari».
PREPARAZIONE – «Stiamo preparando questa gara nei minimi dettagli. In questa settimana abbiamo avuto due giorni in più per lavorare, ci stiamo focalizzando sulle due fasi di gioco».
INDISPONIBILI – «Fares e Cataldi domani non ci saranno, mentre penso che saranno disponibili Luis Alberto e Immobile. Proveremo ad accorciare i tempi anche per Correa».
LULIC – «Siamo tutti felici di aver ritrovato Lulic: è il nostro capitano ed ha sofferto molto. Ora sta molto meglio, sta tornando. Per noi è un punto di riferimento, spero che già da domani possa darci il suo contributo in campo».
MODULO – «Domani abbiamo una breve seduta e sceglierò la migliore formazione possibile».
TIFOSI – «L’assenza dei tifosi peserà tantissimo. Noi con i nostri tifosi avevamo composto un binomio perfetto. Dobbiamo andare avanti così, il calcio dal post Covid-19 è cambiato»
MOMENTO – «Vincere sarebbe importantissimo per le nostre motivazioni. Siamo in ritardo in classifica e dobbiamo dare il massimo in ogni gara».