È piena emergenza nella Lazio che domani alle 12:30 affronterà all’Olimpico la Juventus. I biancocelesti devono fare i conti con i casi di Immobile, Leiva e Strakosha, positivi al Covid per la Uefa, ma non per i laboratori dove di solito la società svolge i tamponi. Ne ha parlato anche l’allenatore Simone Inzaghi in conferenza stampa.
COVID – «Penso che domani Lucas Leiva, Immobile e Strakosha saranno a disposizione, ma c’è incertezza. Il nostro Presidente è ligio a farci seguire il protocollo e noi lo stiamo rispettando. Dovrò valutare sul campo la loro condizione. Gli attacchi mediatici di questi giorni sono gratuiti e mi dispiace, ma rappresenteranno uno stimolo in più per essere compatti. Noi, come sempre, faremo parlare il campo in attesa di novità dalla società»
FORMAZIONE – «Oggi valuterò i miei ragazzi, proverò ad inserire delle forze fresche, se ci riuscirò. Questo perché abbiamo disputato delle gare dispendiose. Ad ora tutti i ragazzi sono a disposizione, ma sarebbe dovuto accadere anche in Champions. Io comunque ho più piani da poter attuare, in base alle necessità».
JUVENTUS – «I ragazzi sanno che siamo attesi da una gara molto complessa, dovremo mettere in campo tutte le energie che ci sono rimaste. Nella scorsa stagione abbiamo disputato tre gare molto emozionanti. I bianconeri hanno inserito calciatori di grandi qualità, sono ancora la squadra da battere. È presto per fare delle classifiche: la gara di domani per noi è importantissima contro una squadra molto forte. Dovremo cercare di compattarci per svolgere una prestazione perfetta».
INFORTUNATI – «Radu domani sarà a disposizione, si sta allenando da diversi giorni. È stato aggiunto alla lista e sarà dei nostri per questa partita. Lulic è concentrato e sta lavorando, lo sto vedendo bene. Sono due pilastri di questa squadra».