Alla vigilia della finale di Supercoppa contro la Juventus, Simone Inzaghi ha parlato in conferenza direttamente da Riyad, sede della partita in programma domani. Queste le sue parole.
LA PARTITA CON LA JUVE – «Siamo in un buon momento, arriviamo da 8 vittorie consecutive in campionato, è la nostra quarta finale da quando sono alla guida della squadra. Affrontiamo un’avversaria dall’enorme qualità, la partita di campionato ci ha fornito insegnamenti importanti. Cristiano Ronaldo è un campione, può risolvere la gara in ogni momento, sarà uno degli osservati speciali. Nella gara di campionato abbiamo palleggiato bene, riuscendo anche a gestire i momenti più complicati».
IL MOMENTO – «Siamo in un ottimo momento dopo otto vittorie in campionato, abbiamo certezze, la squadra si conosce. In tre anni e mezzo è la quarta finale, il momento è ottimo e vediamo cosa succederà. E’ una gara diversa rispetto al campionato, in Serie A c’è tempo per rimediare, qui in 90 minuti ti giochi un trofeo».
LA PARTITA PIU’ IMPORTANTE DELLA CARRIERA – «Ogni partita è importante, ho un gruppo straordinario che mi ha seguito dal primo giorno. Con me c’è Lulic, uno di quelli che dal primo giorno mi ha seguito in tutto e per tutto. E’ la quarta finale in tre anni e mezzo. La gara più importante? La finale di Coppa Italia, la Supercoppa col gol di Murgia, l’ultima per andare in Champions con l’Inter. La squadra ha più certezze della prima Supercoppa contro la Juventus, arriva ora che stiamo facendo tutti benissimo. Domani vogliamo continuare la striscia ma servirà qualcosa di straordinario».