Lazio, Inzaghi: «La classifica dice che siamo in corsa»

by Redazione Cronache
lazio inzaghi

Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa al termine della partita contro il Parma, vinta al Tardini. Ecco di seguito le sue dichiarazioni.

CLASSIFICA – «La classifica dice che siamo in corsa per lo scudetto, abbiamo meritato di essere lì. Stasera a tre giorni dal Verona, siamo stati bravissimi perché abbiamo organizzato benissimo e l’abbiamo avuta sempre in mano. Il neo è non aver segnato il secondo. Il Parma è una squadra molto fisica, ben allenata».

DIFESA – «Patric, Ramos e Acerbi han fatto benissimo. Radu quest’anno non ha sbagliato nulla, Bastos è sempre stato eccezionale, Vavro si sta allenando benissimo dopo un infortunio. Merito loro, dei portieri e dell’organizzazione di squadra».

CARATTERE DIVERSO «Si, questo spirito che ci ha portato a fare 53 punti, i ragazzi sono fantastici. Quello che si nota è il grandissimo spirito di chi gioca o no, stasera avevo il ballottaggio per Vavro, volevo usare anche Lukaku per come si sta allenando, Minala e Anderson aiutano tantissimo, meriterebbero tutti. Oggi non sembrava di giocare in trasferta, il primo pensiero va ai tifosi che ci hanno aiutato».

PROSSIMA PARTITA – «Dobbiamo dare seguito e aspettare a cinque, sei giornate dalla fine. Guardo le prestazioni e cerco dove si può migliorare, mercoledì nonostante il pari col Verona avevo ottime sensazioni, i ragazzi sono stati bravissimi. Temevo molto questa partita, con una squadra forte e un ottimo allenatore, avevamo fuori cinque giocatori. La squadra non ne ha risentito, io e il mio staff riusciamo sempre a tenere in forma chi gioca meno».

INTER E JUVENTUS – «Se non avessimo trovato Inter e Juve saremmo in testa. Con la Juve siamo stati bravi a vincere la Supercoppa, con l’Inter vedremo domenica».

La Lazio non ha voluto commentare le questioni arbitrali.