Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, ha commentato a Sky Sport la rotonda vittoria dei biancocelesti contro la Sampdoria.
CLASSIFICA – «Guardiamo ai 10 punti di vantaggio su Roma e Atalanta, non alla distanza su Juventus e Inter».
ANALISI – «Siamo in un ottimo momento, ce lo stiamo meritando. La nostra forza è il gruppo, la squadra è sempre stata compatta e unita. Abbiamo fatto diventare semplice una partita che sicuramente non lo era. Un segnale forte dei ragazzi, che credono nel lavoro che facciamo e in questo modulo. Sono molto contento, dobbiamo continuare così. Giusto godersi le undici vittorie, ma testa alla Coppa Italia e al derby con la Roma».
IMMOBILE – «Penso che sia il centravanti adatto alla Nazionale. A raccontare i suoi record ci vorrebbe del tempo. Ciro è un ragazzo straordinario e un grandissimo uomo squadra. Va oltre ai gol, l’ha dimostrato in tante occasioni: è anche un grande uomo».
MOMENTO DI SVOLTA – «Non lo ridurrei ad un singola partita o episodio. Abbiamo lavorato bene in estate, siamo partiti bene subito per poi incappare in qualche risultato immeritato».
DERBY – «Vincere contro la Roma è il nostro obiettivo, sappiamo cosa rappresenta per i nostri tifosi. Ma non posso permettermi di non pensare alla Coppa Italia, martedì ci giocheremo le nostre chances a Napoli».