Lazio, Inzaghi: «Vi spiego come stanno Correa e Cataldi»

by Redazione Cronache

In vista della sfida del recupero della 17° giornata di campionato in programma domani sera contro l’Hellas Verona, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Lazio Simone Inzaghi.

DIFFIDATI – «I cartellini sono un problema, ma le mie decisioni si faranno influenzare solo dalla condizione fisica dei giocatori».

IMMOBILE E CAICEDO – «L’intesa tra Immobile e Caicedo? Il gruppo è uno dei segreti di questa squadra. Tra Immobile, Caicedo e Correa c’è una grandissima intesa: quando segna uno, gli altri sono i primi ad essere contenti. Ora non c’è il Tucu e ho chiesto a Immobile e Caicedo di fare un sacrificio».

PANCHINA D’ORO – «Faccio i complimenti a Gasperini per quello che ha fatto lo scorso anno. Ieri non sono stato a Coverciano perché ho chiesto un permesso. Il mio voto sarebbe stato un ballottaggio tra lui, Allegri e D’Aversa, che ha fatto altre cose importanti».

INFORTUNI – «La condizione fisica dei giocatori? Sicuramente Correa e Cataldi sono indisponibili, devo verificare Luiz Felipe tra oggi e domani».

TEMPI DI RECUPERO – «Correa e Cataldi hanno due problemi simili, probabilmente abbiamo affrettato i loro rientri. Danilo era prossimo al rientro ma ieri non era ancora pronto. Quindi potrebbe slittare. Correa è a buon punto, abbiamo deciso di tenerlo qualche giorno a riposo assoluto. Nei due-tre giorni successivi al Verona vedremo se li possiamo recuperare per il Parma oppure direttamente per l’Inter».

LULIC – «Come sta Lulic? Sta bene, prima della Spal lui e Luis Alberto mi preoccupavano. Poi hanno fatto una buona rifinitura e domenica hanno fatto bene. Lulic l’ho tolto spontaneamente, fosse stato per lui sarebbe rimasto in campo. Entrambi si stanno sacrificano, vedremo oggi come staranno».

ADEKANYE«È giovane e ha molta voglia di apprendere. Lo stiamo stimolando, sa che ci deve aiutare. È un ragazzo molto generoso, sta dimostrando di poterci stare in una rosa come la Lazio».