Nonostante le speranze di passare il girone di Europa League siano piuttosto basse, la Lazio si prepara questa sera a giocare contro il Cluj all’Olimpico. Per l’occasione Inzaghi mischierà le carte, affidandosi al turnover.
LE SCELTE DI INZAGHI – In porta, vista l’assenza nella rifinitura di Strakosha (ha la febbre), si vedrà finalmente Proto all’esordio stagionale. La difesa cambia: Patric dovrebbe andare in panchina, fiducia a Vavro e Bastos, con lo slovacco al centro e l’ex Rostov sul centrodestra a spingere. Acerbi ci sarà, verrà impiegato sul centrosinistra. Sull’esterno destro si prevedono straordinari per Lazzari, Marusic è ancora ai box. A parte per l’ex Spal, il centrocampo verrà stravolto: Berisha, che ha recentemente recuperato dall’acciacco in nazionale, giocherà come mezzala sinistra al fianco di Cataldi, in regia, e Parolo sull’altro lato. Sulla corsia mancina, invece, nuova chance per Jony. Così come per Lulic, inizialmente anche Immobile dovrebbe sedere in panchina: in attacco Inzaghi sceglierà il tandem Correa-Caicedo. Esordio dal 1′ rimandato per Adekanye, che sperava in una maglia.
Questa la probabile formazione della Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Vavro, Acerbi; Lazzari, Parolo, Cataldi, Berisha, Jony; Correa, Caicedo