Il centrocampista della Lazio Lucas Leiva si è trovato a parlare nella mixed zone dopo la gara contro la Sampdoria. Leiva ha parlato della vittoria netta e del sogno scudetto, non dimenticando il derby.
«Abbiamo iniziato bene, segnando due-tre reti già nei primi 20 minuti. Poi abbiamo gestito bene la partita. Quando la sblocchi così presto, diventa tutto più facile. Stiamo lavorando bene, speriamo di andare avanti così. Ci aspettano tanti impegni ora, a partire dalla Coppa Italia e dal derby. Avanti tutta, c’è ancora tanto da giocare».
SULLO SCUDETTO – «L’obiettivo è andare in Champions. Ci siamo andati vicini per tanto tempo, è vero che siamo prossimi al primo posto oggi, ma la nostra testa è concentrata solamente sulla Champions».
SUI PARAGONI CON IL LEICESTER – «Nel calcio può succedere di tutto, ma alla fine del campionato manca ancora tantissimo. Dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare a giocare così».
SUL DERBY – «Prima occhio al Napoli, teniamo tanto alla Coppa Italia. Dopo martedì penseremo alla Roma, a un derby importantissimo».
SULLA SQUADRA – «Tutte le squadre possono migliorare, anche la Lazio. Abbiamo calciatori forti e possiamo ancora migliorare molto. Dall’anno scorso siamo cresciuti tantissimo».