Brutta tegola per la Lazio, che in un momento importante della sua storia dovrà fare a meno del suo capitano a lungo. Come riporta Sky Sport, Senad Lulic sarà costretto ad operarsi per il persistere del dolore alla caviglia che lo perseguita da inizio anno e riacutizzatosi contro il Verona. Previsto per lui uno stop fino a sei settimane.
La ricostruzione della giornata di ieri
Ieri Senad Lulic riusciva ancora malapena a camminare, scriveva il Corriere dello Sport facendo il punto sulle condizioni del capitano bosniaco a cinque giorni dalla sfida contro l’Inter. Il bosniaco camminava con le stampelle per non caricare troppo la zona infortunata, ma la situazione deve essere apparsa irrecuperabile senza intervento.
Quali partite salta
Un mese e mezzo di assenza vorrà dire saltare almeno cinque partite di campionato. A meno di recuperi clamorosi, la Lazio può già mettere una X sulle partite contro Inter, Genoa, Bologna, Atalanta e Fiorentina, provando un recupero lampo contro il Torino. Più verosimile che si possa cominciare a parlare di un suo ritorno da dopo la sosta per le nazionali in programma a fine marzo: l’obiettivo è il Milan il 5 aprile.
Chi al suo posto
Chance dunque per Jony, già provato contro il Parma nel recupero contro il Verona. Lo spagnolo è chiamato a rialzare una stagione fin qui tra chiari e scuri e la sua candidatura per un posto da titolare già a partire contro l’Inter diventa praticamente certa.