Lazio, quattro nomi per il ruolo di vice-Immobile

by Redazione Cronache

Sfumato Olivier Giroud, che nel frattempo ha rinnovato di un altro anno il proprio contratto con il Chelsea, la Lazio continua la ricerca sul mercato di una punta. Sono quattro i nomi sul taccuino del ds Igli Tare, che cerca un attaccante-torre  – fonte La Gazzetta dello Sport.

LUIS SUAREZ – No, non è l’uruguaiano del Barcellona. Piuttosto, un suo omonimo che milita nel Real Saragozza – nella serie B spagnola. Alto 1.85, il 22 enne rientrerà al Watford in estate, per poi valutare le offerte di mercato. Valore: dieci milioni di euro.

ARTEM DZYUBA – Il più vecchio dei quattro in lista, il 31 enne attaccante dello Zenit, a gennaio è stato sondato – con esito negativo – dal Tottenham. Sulle sue tracce sono ricadute anche le attenzioni della Lazio, che valuta di prenderlo a zero data la scadenza del contratto in estate.

VEDAT MURIQI – Il 25 enne kosovaro, attualmente al Fenerbahçe, con il suo 1.94 metri di altezza è il profilo ideale per il club biancoceleste. Sulle sue tracce anche il Tottenham, e la sua valutazione – 20 milioni – rischia di diventare un’asta al rialzo.

IANIS HAGI – Il 21 enne romeno è il profilo meno interessante tra i quattro per Tare, dato che si tratta più di un trequartista-finto nove piuttosto che una punta da area di rigore. Il romeno, che ha già giocato in A con la Fiorentina, è attualmente in prestito in Scozia ai Rangers Glasgow, ma in estate farà ritorno al Genk che per motivi economici dovrà venderlo. Valutazione: 10 milioni di euro.