Sfumato Olivier Giroud, che nel frattempo ha rinnovato di un altro anno il proprio contratto con il Chelsea, la Lazio continua la ricerca sul mercato di una punta. Sono quattro i nomi sul taccuino del ds Igli Tare, che cerca un attaccante-torre – fonte La Gazzetta dello Sport.
LUIS SUAREZ – No, non è l’uruguaiano del Barcellona. Piuttosto, un suo omonimo che milita nel Real Saragozza – nella serie B spagnola. Alto 1.85, il 22 enne rientrerà al Watford in estate, per poi valutare le offerte di mercato. Valore: dieci milioni di euro.
ARTEM DZYUBA – Il più vecchio dei quattro in lista, il 31 enne attaccante dello Zenit, a gennaio è stato sondato – con esito negativo – dal Tottenham. Sulle sue tracce sono ricadute anche le attenzioni della Lazio, che valuta di prenderlo a zero data la scadenza del contratto in estate.
VEDAT MURIQI – Il 25 enne kosovaro, attualmente al Fenerbahçe, con il suo 1.94 metri di altezza è il profilo ideale per il club biancoceleste. Sulle sue tracce anche il Tottenham, e la sua valutazione – 20 milioni – rischia di diventare un’asta al rialzo.
IANIS HAGI – Il 21 enne romeno è il profilo meno interessante tra i quattro per Tare, dato che si tratta più di un trequartista-finto nove piuttosto che una punta da area di rigore. Il romeno, che ha già giocato in A con la Fiorentina, è attualmente in prestito in Scozia ai Rangers Glasgow, ma in estate farà ritorno al Genk che per motivi economici dovrà venderlo. Valutazione: 10 milioni di euro.