Pepe Reina, nuovo portiere della Lazio, ha parlato in conferenza stampa, presentandosi ai suoi nuovi tifosi.
CHAMPIONS – «L’esperienza conta, sono orgoglioso di quanto fatto. Per tanti sarà una novità la Champions, ma sono partite di calcio e bisognerà giocare senza timore e pensieri. Questa squadra sa giocare a calcio, dovremo farlo senza differenza anche in Europa».
ROSA – «Dobbiamo essere pronti per queste sfide. Il nostro percorso più importante è mantenere il livello in campionato e finire in alto in classifica. La Champions è la migliore competizione per i club e sarà difficile».
CARRIERA – «In Nazionale ho vinto tutto, sono capitato con una grande generazione. A livello di club mi manca qualcosa. Ho ancora la fame giusta per migliorare la Lazio».
STRAKOSHA – «L’ho già fatto a Milano e credo che Donnarumma sia cresciuto molto. Ovviamente il merito, per la maggior parte, è suo. Qui non sarà diverso: farò il mio meglio per spingere Thomas e farmi trovare pronto».
GRUPPO – «Un gruppo sano, che lavora bene da tanti anni insieme. Ci sono i giusti automatismi. Ora bisogna crescere per avere una mentalità più vincente».
CHI MI HA CONVINTO – «Il primo che ho sentito è stato Lucas Biglia, che mi ha parlato molto bene della Lazio e della società. Poi sì Lucas e anche Luis Alberto: mi hanno parlato degli obiettivi del club, del centro sportivo e della rosa. Decisiva però è stata la chiamata con il mister, lui mi ha convinto».