Può sorridere per un doppio ritorno in gruppo Simone Inzaghi. E non si tratta di due ritorni qualsiasi: Luis Alberto e Correa sono scesi oggi in campo coi compagni per tutta la seduta, prove tattiche comprese. Via le preoccupazioni di ieri, quando lo spagnolo si era limitato a un lavoro differenziato, il Tucu aveva interrotto la sgambata dopo il riscaldamento iniziale. Ci saranno entrambi con la Roma.
GLI ALTRI – Ai box sono rimasti Lukaku (ginocchio), Marusic (ha ripreso a correre, rientro a breve) e Cataldi (indurimento al polpaccio). Gli ultimi due, nel tardo pomeriggio, effettueranno dei controlli clinici in Paideia. Non è al meglio Strakosha: convive da tempo con un dolore al gomito e al San Paolo ha rimediato una contusione al ginocchio. L’albanese è rimasto a riposo ma non dovrebbe rischiare il forfait nella stracittadina.
LA FORMAZIONE – Restano in ballo un paio di ballottaggi. Il primo in attacco per capire chi affiancherà Immobile. Correa ha risposto presente e si gioca il posto con Caicedo. Il secondo in difesa, per la terza maglia oltre a quelle di Acerbi e Radu: in lizza Patric e Luiz Felipe, al momento hanno le stesse chance di essere utilizzati dal 1’.