«Il Dipartimento di prevenzione continua il monitoraggio e conferma, alla luce dei numerosi casi di variante inglese, la quarantena che scade domani a mezzanotte. Riunire la squadra è impossibile» Le parole del direttore generale dell’ASL di Torino Carlo Picco all’ANSA non lasciano spazio ad interpretazioni. Sembra davvero improbabile che si possa disputare il match di domani alle 18:30 tra Lazio e Torino. Ma adesso che succede? Secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbero essere tre gli scenari in gioco.
Le soluzioni
Il primo ricalca quanto accaduto lo scorso 4 ottobre per Juventus-Napoli. La Lega mantiene la gara in programma alle 18.30 mentre la Asl impedisce al Torino la trasferta. Ci potrebbe essere quindi un 3-0 a tavolino e successivi ricorsi che porterebbero alla ripetizione della gara, come successo. La Lega potrebbe anche rinviare la partita, dato che la ASL avrebbe constatato anche casi di variante inglese. La terza via porterebbe a uno spostamento di data, da domani a mercoledì.
Attesa
I granata svolgeranno oggi alle 17 un ulteriore giro di tamponi, i cui risultati dovrebbero arrivare domani mattina. Se fossero tutti negativi, si potrebbe giocare mercoledì, ma non andare oltre perché la Lazio sarà impegnata nell’anticipo di sabato contro la Juventus.