Le 10 cose che non sai di Lukaku

by Redazione Cronache
lukaku inter

di Andrea Sperti

L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku compie oggi 27 anni. Nella sua carriera ha già indossato maglie prestigiose e battuto diversi record, imponendosi in Premier League ed adesso anche in Serie A. Proprio in maglia nerazzurra, infatti, sta dimostrando le sue qualità, nonostante sia alla prima stagione nel massimo campionato italiano. Oggi vi vogliamo svelare 10 curiosità sul suo conto che vi lasceranno a bocca aperta, proprio come uno dei suoi gol.

1) Origini

Romelu è nato ad Anversa da genitori congolesi. Il padre, infatti, è stato un ex calciatore della Nazionale della Repubblica del Congo ed ha deciso di trasferirsi in Belgio a cercar fortuna.

2) Famiglia nel pallone

L’attaccante classe ’93 ha il fratello Jordan che gioca nella Lazio ed il cugino Boli Bolingoli-Mbombo che milita, da terzino sinistro, nel Celtic. La sua famiglia, insomma, ha visto crescere tre calciatori di ottimo livello.

3) Lingue

Lukaku è un amante delle lingue e ne parla ben 7. Il calciatore, infatti, conosce inglese, portoghese, olandese, spagnolo, tedesco, francese e lingala, una lingua originaria del Congo. Con l’arrivo in Italia, però, il centravanti belga si è subito messo al lavoro per imparare anche l’italiano, consapevole di quanto sia fondamentale poter comunicare con staff e compagni.

4) Il calciatore più sexy del mondo

La rivista Glam’Mag lo ha nominato il calciatore più sexy del mondo. Lukaku, in ogni caso, può contare su un fisico imponente, grazie ai suoi 191 cm d’altezza.

5) Il più pagato

Il Manchester United ha fatto follie per averlo ed ha pagato circa 80 milioni di euro per portarlo ad Old Trafford, facendo diventare il classe ’93 il giocatore belga più pagato di sempre.

6) Nazionale belga

Nonostante i suoi soli 27 anni, Romelu è già diventato il miglior marcatore nella storia della Nazionale belga, grazie a 52 gol in 84 partite.

7) Stipendio al Manchester United

Nella classifica dei giocatori con il compenso più alto nella storia del Manchester United, Lukaku si posiziona al terzo posto, con 11,8 milioni di euro a stagione. Arrivando all’Inter, il campione belga ha ridotto il suo ingaggio, che ora è di circa 9 milioni di euro l’anno.

8) Astemio e cattolico

A 27 anni Romelu ha già dimostrato di essere un perfetto professionista, evitando eccessi ed ogni tipo di alcolico. In realtà, il bomber nerazzurro è anche un fervente cattolico ed è già stato in pellegrinaggio a Lourdes.

9) Videogiochi

Uno dei pochi svaghi che Lukaku si concede dopo l’allanamento è, senza dubbio, quello dei videogiochi. Proprio per questo Romelu porta spesso con se la sua Xbox, cercando di ritagliarsi un po’ di tempo libero per giocarci.

10) Record in Premier League

Durante la sfida tra Everton ed Aston Villa, nel novembre del 2015, Romelu ha segnato 2 gol che gli hanno permesso di diventare il più giovane giocatore della Premier League a segnare 50 gol.